11 maggio: Trekking sui Monti del Cicolano con pranzo ad Offeio

paese_alto3Il CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Rieti e il Gruppo CAI Rascino organizzano in collaborazione con il Comitato Promozionale di Offeio, l’escursione OFFEIO – BALZE DI S. LUCIA ( 945 ) – ( Monti del Cicolano ), prevista per domenica 11 maggio 2014

L’itinerario parte dall’abitato di Offeio ( 647 m) costeggiando le mura medievali, proseguendo sul sentiero cai si sale gradualmente attraversando un fitto bosco di quercia, carpino, olmo, ginepro nano, maggiociondolo e ginestre in fiore, in questo periodo. Si giunge sul Monte Forcella ( 895 m ) e quindi sul Monte Sant’Angelo ( 947 m ). Da qui si potrà ammirare tutta la vallata del Salto Cicolano e contemporaneamente il bellissimo Lago del Salto. Dopo aver ammirato questo meraviglioso panorama si scende di quota in direzione del Monte Balze di S. Lucia ( 900 m), e successivamente si raggiungerà la località di Offeio.

A fine escursione il Comitato preparerà il pranzo ad una quota pro-capite di € 8.00, per i bambini metà prezzo. Dopo il pranzo si visiterà il paese racchiuso dalle mura medievali. Per le adesioni al pranzo contattare Gabriella 347/1249437 (entro Sabato 10 Maggio ore 18.00).

APPUNTAMENTO: ore 8.00 Svincolo Gamagna – Partenza ore 9.00 Località Offeio

 

Scheda tecnica del percorso

Scarica la storia di Offeio

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...