Il CLUB ALPINO ITALIANO Sezione di Rieti e il Gruppo CAI Rascino organizzano in collaborazione con il Comitato Promozionale di Offeio, l’escursione OFFEIO – BALZE DI S. LUCIA ( 945 ) – ( Monti del Cicolano ), prevista per domenica 11 maggio 2014.
L’itinerario parte dall’abitato di Offeio ( 647 m) costeggiando le mura medievali, proseguendo sul sentiero cai si sale gradualmente attraversando un fitto bosco di quercia, carpino, olmo, ginepro nano, maggiociondolo e ginestre in fiore, in questo periodo. Si giunge sul Monte Forcella ( 895 m ) e quindi sul Monte Sant’Angelo ( 947 m ). Da qui si potrà ammirare tutta la vallata del Salto Cicolano e contemporaneamente il bellissimo Lago del Salto. Dopo aver ammirato questo meraviglioso panorama si scende di quota in direzione del Monte Balze di S. Lucia ( 900 m), e successivamente si raggiungerà la località di Offeio.
A fine escursione il Comitato preparerà il pranzo ad una quota pro-capite di € 8.00, per i bambini metà prezzo. Dopo il pranzo si visiterà il paese racchiuso dalle mura medievali. Per le adesioni al pranzo contattare Gabriella 347/1249437 (entro Sabato 10 Maggio ore 18.00).
APPUNTAMENTO: ore 8.00 Svincolo Gamagna – Partenza ore 9.00 Località Offeio
Scarica la storia di Offeio