Equitazione

>>>Vedi le Foto

Il Comitato Promozionale di Offeio, in collaborazione con il Comune di Petrella Salto, la Comunità Montana Salto Cicolano e la Provincia di Rieti, organizza ogni anno – verso la metà di luglio – l’Equiraduno di Offeio.

Vedi tutte le edizioni

Ad attendere i visitatori, paesaggi mozzafiato, splendidi cavalli e l’Aperitivo del Cavaliere

Si parte dall’incantevole paesaggio della Diga del Salto per poi inoltrarsi su mulattiere e sentieri panoramici e giungere al piccolo borgo medievale di Offeio, passando tra suggestivi casali e costeggiando il fiume Salto, attraverso una natura incontaminata e selvaggia  che offre vedute mozzafiato. Questo lo scenario che si apre ai visitatori che ogni anno partecipano all’Equiraduno di Offeio.

La manifestazione prevede solitamente alle ore 8 il ritrovo dei cavalieri con parcheggio dei mezzi di trasporto,  prima colazione e partenza. Alle 9 il passaggio con la guida attraverso la località di Casale Brusca percorrendo il sentiero che risale il Monte S.Angelo (1000 m) ed i vicini castagneti, successiva pausa presso il paese Capradosso, con colazione a buffet con i prodotti tipici locali e abbeveraggio dei cavalli.

Partenza per il paese di S.Martino, per tornare infine ad Offeio, dove i cavalli vengono sistemati in un’apposita area per abbeverarli e rifocillarli. Alle 13,00 “l’Aperitivo del Cavaliere”, con il saluto delle autorità e la benedizione dei cavalli, mentre subito dopo, l’ex edificio scolastico di Offeio apre le porte ai visitatori per il pranzo a cura del Comitato Promozionale di Offeio.

La quota d’iscrizione solitamente comprende uno o più gadget con il logo della manifestazione (t-shirt/bandana/gilet/cappello), colazione e coffee break, pranzo per cavalli e cavalieri, assicurazione.

Per chi non possiede un cavallo, c’è la possibilità di noleggiarlo, prenotandolo telefonicamente. Le iscrizioni possono essere fatte telefonicamente o via email ogni anno ai seguenti recapiti: Cristiano Coralli 389.8914024 – c.coralli@alice.it, Massimo Melis  347 6242903, Cristian Salusest 329 1643053.

Questa pagina ha le seguenti sotto-pagine.

1 thoughts on “Equitazione

  1. bellissime le foto con i cavalliquanto volevo esserci anghe io ma la londananza melo imbedisce ciao a tutti anghe se non conosco quasi nessuno

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.