Comunicato stampa Equiraduno

Rieti, 27 giugno 2009
COMUNICATO STAMPA

Al via il 5 luglio l’Equiraduno di Offeio

Ad attendere i visitatori, paesaggi mozzafiato, splendidi cavalli e l’Aperitivo del Cavaliere

Partire dall’incantevole paesaggio della Diga del Salto per poi inoltrarsi in mulattiere e sentieri panoramici e giungere al piccolo borgo medievale di Offeio, passando tra suggestivi casali e costeggiando il fiume Salto, attraverso una natura incontaminata e selvaggia  che offre vedute mozzafiato.
Questo lo scenario che si aprirà ai visitatori che parteciperanno all’Equiraduno di Offeio (Petrella Salto) in programma domenica 5 luglio organizzata dal Comitato Promozionale di Offeio, in collaborazione con il Comune di Petrella Salto, la Comunità Montana Salto Cicolano e la Provincia di Rieti.
La manifestazione, giunta alla sua seconda edizione, prevede alle ore 8 il ritrovo dei cavalieri nel piazzale della Diga Salto, con parcheggio dei mezzi di trasporto,  prima colazione e partenza. Alle 9 il passaggio con la guida attraverso i Casali Bastioni e i Casali di San Lorenzo su strada sterrata, successiva pausa presso l’antica località di San Lorenzo, colazione a buffet con i prodotti tipici locali e abbeveraggio dei cavalli.
Alle 11 si ripartirà per il paese di Offeio, dove i cavalli verranno sistemati in un’apposita area per abbeverarli e rifocillarli. Alle 12,30 è previsto “l’Aperitivo del Cavaliere”, con il saluto delle autorità e la benedizione dei cavalli, mentre subito dopo l’ex edificio scolastico di Offeio aprirà le porte ai visitatori per il pranzo a cura del Comitato Promozionale di Offeio. I cavalli si rimetteranno in moto alle 15 con partenza per l’antico ed abbandonato paese di Stracciano, lungo un percorso su mulattiere e strade sterrate.  Alle 16 è previsto l’arrivo al paese di Casale Salto e la partenza in direzione della valle ai piedi della Diga, con un percorso di un chiolometro su strada asfaltata scortati dal servizio di sicurezza, per poi riprendere il cammino e su strada sterrata con l’arrivo previsto alle ore 17.
La quota d’iscrizione è di 20 euro e comprende una t-shirt con il logo della manifestazione, colazione e coffee break, pranzo per cavalli e cavalieri, con assicurazione di 5 euro.
Le iscrizioni possono essere fatte telefonicamente o via email entro mercoledì 1 luglio.
Per ulteriori informazioni, o per iscriversi alla manifestazione, oltre a visitare il sito Internet www.offeio.com, è possibile contattare:
Cristiano Coralli 347-0092800 – c.coralli@alice.it
Massimo Melis  347 6242903
Cristian Salusest 329 1643053
Mauro Liberali 333 6713729

L’Ufficio Stampa
Giorgia Brugnerotto (vicepresidente Comitato Promozionale di Offeio)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.